Verso la Tecin’Cup

Dopo il bel successo della Lui & Lei il calendario delle veleggiate del CNC si avvia verso la Tecin’ Cup del 23 agosto, manifestazione in collaborazione con la Flotta Briccolon del Circolo che abbina la regata velica ad una prova culinaria con una conviviale che permetterà di scegliere i piatti migliori ma soprattutto di consumarli tutti in simpatica compagnia. Il calendario delle veleggiate del Circolo Nautico proseguirà poi con un mese di settembre molto intenso che prevede in rapida successione il Campionato Sociale della Nastro Biancazzurro – Trofeo Boton (6 settembre), l’evento locale della regata mondiale Bart’s Bash (12 settembre) che aprirà gli eventi di Chioggiavela: Meteorosa (13 settembre, in collaborazione con YCPadova), Chioggiavela (19 settembre), Meteor al Crepuscolo (19 settembre).

Purtroppo invece il calendario delle regate continua a soffrire della situazione di emergenza sanitaria, il Consiglio Direttivo del CNC dopo avere forzatamente annullato Campionato Adriatico MeteorRegata Nazionale SnipeSelezione Zonale OptimistTrofeo Adriatico Dinghy e Regata Zonale Laser aveva tentato di recuperare qualche data chiedendo la ricalendarizzazione il 29/30 agosto per un Campionato Adriatico Snipe + Dinghy e il 5 settembre per il Meteordautunno originariamente previsto ad ottobre in una data che però sarà occupata per il recupero del Campionato Italiano della Classe. Questi tentativi di recuperare queste regate sono però stati abbandonati, un po’ perché la situazione di emergenza sanitaria generale non è certamente ancora risolta, un po’ perché l’entusiasmo dei regatanti rischiava di portare a Chioggia numeri in questo momento difficilmente gestibili. La federazione stessa si sta muovendo a livello zonale con molta cautela anche se a livello nazionale registriamo comportamenti molto diversi con zone praticamente quasi inattive e altre, Garda per esempio, che continuano ad organizzare manifestazioni anche molto numerose. Chiaro che le situazioni logistiche, gli spazi e gli uomini a disposizione fanno più che mai la differenza, per noi il 2020 va così, consoliamoci con le veleggiate di settembre e ottobre e con una stagione che, a livello locale e sociale, potrebbe, per reazione, continuare più a lungo, meteo permettendo.

Avanti quindi con la Tecin’ Cup il 23 agosto

Qui il bando di regata

Qui il modulo di iscrizione

Squadra Optimist allo Zonale del DVV

Trasferta impegnativa considerata la stagione, l’ultima regata zonale del 2023 è a Venezia per l’organizzazione del Diporto Velico Veneziano nella sede storica di Sant’Elena, ma

Read More »