Serata di strategia e tattica di regata al CNC

E’ iniziato mercoledì 9 novembre un programma di serate dedicate a temi velici, purtroppo ci siamo un po’ fatti sorprendere e non siamo riusciti a pubblicizzare adeguatamente la prima serata che invece meritava pubblico e attenzione, cercheremo di essere più tempestivi in occasione dei prossimi appuntamenti; nel frattempo ringraziamo Roberto Ballarin per l’organizzazione, Riccardo Chiereghin per la competenza e Andrea Scarpa per il racconto della serata:

Bella iniziativa quella che si è tenuta presso la “cesetta” della sede del CNC di mercoledì 9 novembre alle 20. Su iniziativa di Roberto Ballarin, decano dei dinghysti del Circolo, si è svolta una serata dedicata ai primi rudimenti di strategia e tattica di regata. Riccardo Chiereghin, storico e bravissimo istruttore del nostro Circolo ha spiegato ai partecipanti alcuni aspetti fondamentali della partenza e del primo lato di bolina: come prepararsi, come decidere dove partire, tecniche di approccio alla partenza, come approfittare dei salti di vento ed altro ancora. Che dire di Riccardo? E’ decisamente molto bravo, ha alle spalle un’esperienza enorme ed è riuscito a trasferire ai partecipanti dei concetti che non sempre sono ovvi anche a chi, come noi, è abituato a regatare. L’iniziativa, inizialmente pensata per i dinghysti, è stata poi aperta a tutti anche se forse è stata poco pubblicizzata. Non sarà l’ultima, perché l’inossidabile Roberto ha già chiesto a Riccardo di preparare altro materiale per un prossimo incontro. Stay tuned …

Squadra Optimist allo Zonale del DVV

Trasferta impegnativa considerata la stagione, l’ultima regata zonale del 2023 è a Venezia per l’organizzazione del Diporto Velico Veneziano nella sede storica di Sant’Elena, ma

Read More »