L’ASSEMBLEA RICONFERMA STEFANO UMBERTO PENZO
Sarà ancora Stefano Umberto Penzo il Presidente del CNC nel biennio 2018/2019, l’Assemblea generale dei soci del Circolo Nautico lo ha riconfermato ieri a larghissima maggioranza come ha riconfermato l’intero Consiglio Direttivo con l’eccezione di Francesca Zennaro che aveva preventivamente annunciato la sua impossibilità a ricandidarsi. Stefano Umberto Penzo sarà quindi il Presidente del 70° anniversario del CNC e potrà contare sull’appoggio di un Consiglio Direttivo formato ancora da Raffaella Polello, Andrea Scarpa, Corrado Perini, Sandro Bighin, Roberto Tiozzo Gobetto, Roberto Ballarin, Egidio Zambonin e dalla new entry Elisa Donaggio la cui candidatura ha incontrato notevole sostegno da parte dei soci; le cariche saranno assegnate nel corso della prima riunione del Consiglio Direttivo.

Rinnovati anche i collegi dei probiviri e dei revisori dei conti, tra i probiviri riconfermati Annarosa e Roberto Perini mentre Daniela Berto andrà a sostituire l’uscente Andrea Maria Moronato; tra i sindaci riconferme per Gianni Dal Maschio e Paolo Sambo e new entry per Alessandro Di Francesco che sostituisce l’uscente Matteo Breda. Le votazioni sono state l’epilogo di una partecipata assemblea che si era aperta nel primo pomeriggio con le premiazioni dei campioni sociali e degli atleti di punta della stagione 2017 e con la presentazione delle squadre agonistiche alla presenza del Sindaco della città di Chioggia, Alessandro Ferro. Proprio il Sindaco nel suo simpatico e caloroso saluto alla platea ha annunciato con soddisfazione il rinnovo della convenzione CNC/Comune, annuncio che si associa alla dichiarazione dell’Assessore allo Sport Isabella Penzo in occasione delle premiazioni di Chioggiavela quando aveva rinnovato il sostegno alla manifestazione, completando quindi il completo supporto di Amministrazione Comunale al nostro progetto di sport e di educazione non solo sportiva. Dopo le presentazioni delle squadre agonistiche e pre agonistiche degli Optimist e dei Laser il Direttore Sportivo Corrado Perini ha “chiuso” la stagione 2017 con le premiazioni di alcune regate e la consegna di alcuni trofei:
Trofeo Pugno per la Classe Optimist a Filippo Malieni
Trofeo Corrado Ballarin per la Classe Snipe a Stefano Umberto Penzo e Raffaella Polello
Trofeo Belpesse per la Classe Snipe a Corrado Perini e Daniela Berto
Trofeo Chiereghin per la Classe Snipe ancora a Corrado Perini e Daniela Berto

Premiate anche la Regata di Chiusura per la Classe Open e l’Open d’Argento per le imbarcazioni dell’Open in una classifica che tiene conto non solo dei risultati ma anche del numero di partecipazioni alle varie regate sociali. Dopo il ringraziamento ai giudici di regata e all’omaggio a Marco Donadi della Pro Loco di Chioggia e Daniela Ballarin dell’ufficio sport del Comune per il loro sostegno e collaborazione in occasione di Chioggiavela e Chioggiavela Junior, le premiazioni sono proseguite con i riconoscimenti ai campioni sociali e agli atleti che hanno ottenuto i risultati più di prestigio nel corso della stagione 2017.
Si sono laureati campioni sociali dell’Open OCA GIALLA (Minialtura), GAIA (Open Classe D), KIWI 2 (Open Classe C), ATHENA (Open Classe B), SWEET VICTORY (Open Classe A) mentre premi all’attività sportiva sono andati a:
Massimo Schiavon per la Classe Dinghy (6° Campionato Nazionale Dinghy, 5° circuito Coppa Italia, 4° nella Ranking List nazionale)
ENGY di Stefano Pistore e Silvio Sambo per la Classe Meteor (5° Campionato Nazionale e campione zonale)
SPIRIT di Luca Pizzi per l’Altura (per la partecipazione alle regate 500×2, 200xtutti e 80xtutti con vittoria di categoria in quest’ultima)
Nicola Zennaro (campione italiano Minialtura)
Silvia Zennaro (per la sua strepitosa stagione post olimpica)
Infine i due riconoscimenti più ambiti:
Barca dell’anno: OCA GIALLA di Andrea Scarpa, Andrea Sambo e Fabio Lanza per la partecipazione al Campionato Europeo di Classe UFO 22 e il 2° posto al Campionato Nazionale di categoria

Atleta dell’anno: Enrico Zennaro per la vittoria al Campionato Italiano Minialtura e il 2° posto ai Campionati Italiano Orc e ai Campionati Mondiali ORC; ad Enrico la terza edizione del Trofeo del Presidente Angelo Carlo Perini, un trofeo che sta costruendo un albo d’oro prestigioso con le vittorie nel 2015 di Matteo Chiereghin (selezionato per il GAN Gruppo Agonistico Nazionale Optimist), nel 2016 di Silvia Zennaro (qualificazione olimpica nella Classe Laser Radial) e finalmente nel 2017 di Enrico Zennaro.

Qui le foto della giornata.
Qui La Nuova del 19/12/2017
Buone feste e buon anno!!!
