Primaverile ORC: secondo week end

Altre due prove per il Trofeo San Felice, Campionato di Primavera di Chioggia organizzato da Portodimare, Club Amici della Vela e Darsena San Felice; sabato regata tranquilla con brezza da Est sui 9 nodi, domenica giornata ventosa con la bora a sfiorare i 18 nodi. Dopo 4 prove disputate per tutte le categorie, grande equilibrio in classifica con l’eccezione della Classe Minialtura dove MIND THE GAP degli armatori Nicolò Cavallarin (PdM) ed Edoardo Marangoni (CNC) sta facendo il vuoto grazie a 4 vittorie parziali; alle sue spalle il Platu 25 ARIEL di Damiano Desirò scavalca i gemelli di BOOMERANG grazie soprattutto ad una squalifica per partenza anticipata dell’imbarcazione dell’AVL Lido condotta da Nicolò Scarpa.

In ORC 1 il dominio di KARMA, IY 12.98 di Vladimiro Pegoraro, è interrotto da un OCS che, in attesa dello scarto, porta in testa l’X55 IL COLORE DEL VENTO, anche se in realtà sembra non esserci storia per la vittoria nel raggruppamento.

In ORC 3 invece grande equilibrio tra i due X35 X REAL e HECTOR X a pari punti e il 9.98 fuoriserie SARCHIAPONE che insegue ravvicinato, alla finestra anche DEMON Xper adesso quarto e capace di inserirsi nella lotta al vertice nella prova di sabato con un ottimo 2° posto, potrebbe essere l’X35 dello YCVicenza l’ago della bilancia per la classifica finale. In questa categoria 7° posto per FIORDILUNA di Mimmo Dupuis del CNC.

In ORC 4 il weekend porta alla ribalta il Jod 35 BLU HEALT, assente nelle prime due prove, che porta a casa 2 – 1 e con lo scarto potrebbe rientrare nella lotta al vertice tra l’altro Jod JOD H e il First 30 TAKE FIVE.

Prossimo weekend regata lunga

Qui le classifiche:hhttp://www.portodimare.org/wp-content/uploads/Classifiche-Generali1.pdf

Il maggio velico del CNC

Maggio ci ha visti concentrati soprattutto sul grande evento nelle acque di Chioggia, il 50° Campionato Italiano della Classe Meteor, ma il mese che si

Read More »