Partiti!!!! Zonale Ilca e Saluto al MAre

Domenica 18 febbraio ha inaugurato la stagione velica 2024, dopo una settimana all’insegna della nebbia una timida apertura ha permesso lo svolgimento delle regate in programma nonostante il poco vento.

Al Lido di Venezia prima prova del circuito zonale ILCA per la XII^ Zona, squadra CNC presente con 4 atleti, Linda Veronese e la debuttante Vittoria Baldin nell’ILCA 4, Giulio Borsatti e Davide Dal Maso nell’ILCA 6 sotto la guida dell’allenatore Riccardo Chiereghin; poco meno di 40 imbarcazioni in acqua per una sola prova disputata nello spazio acqueo lagunare di fronte all’isola di Poveglia. Esordio tutto sommato positivo per i nostri ragazzi che portano a casa 2 posizioni sul podio e due vittorie di categoria; nell’ILCA 4 Vittoria Baldin apre la sua stagione nella nuova classe con un 11° posto, Linda Veronese sale sul 2° gradino del podio e conquista il 1° posto tra gli Under 16. Nell’ILCA 4 11^ posizione anche per Davide Dal Maso e 2° posto anche per Giulio Borsatti che conquista la 1^ posizione tra gli Under 19, vittoria per Lorenzo Gavassini da quest’anno “migrato” al Circolo Vela Mestre assieme al fratello Gabriele, 6° classificato. Per Giulio e Linda il risultato vale la qualificazione per la prossima tappa di Italia Cup a Civitanova Marche, bravi ragazzi!!!

Qui la classifica ILCA 6

Qui la classifica ILCA 4

Lo stesso giorno nelle acque lagunari di Chioggia, Saluto al Mare – Trofeo Roberto Ferro sul percorso del Canale della Perognola con l’organizzazione di Yacht Club Padova. Una ventina di imbarcazioni al via con “duello” tra i due IMX40 FIERAMOSCA e HACKER X; l’imbarcazione condotta da Alessio D’Avanzo conduceva la regata per un lungo tratto ma veniva rallentata da un insidioso tratto di secca lungo il canale permettendo il sorpasso ad HACKER X di Michele Bevilacqua con a bordo i nostri soci Monica Tiozzo e Lucio Squillace, 3^ posizione overall per SCACCOMATTO di Michele e Giorgia Bellemo, prima imbarcazione a guidone CNC davanti a SAFRAN di Alberto Gandolfo giunto 5° overall.

Qui le classifiche overall e per classi