Ottimo weekend per i colori del Circolo Nautico Chioggia grazie ai nostri velisti impegnati nelle regate zonali per la Classe Meteor, nelle acque di Chioggia, e per la Classe Optimist, a Venezia.

La prima regata zonale in XII^ Zona Veneto per i giovani degli Optimist parte su due giorni in quanto a calendario come eventuale recupero della Interzonale di Rimini che invece si è regolarmente disputata la settimana scorsa; raggiungere Punta Sabbioni non è mai agevole, imbarcazioni trasportate via terra durante la settimana, atleti e Istruttori in gommone nelle due giornate di regata. Ne è valsa la pena se pensiamo che portiamo a casa due posti sul podio nella Divisione Juniores, buoni piazzamenti individuali nelle singole prove e tanta esperienza per alcuni dei ragazzi della squadra alla loro prima regata in assoluto. Dopo le 3 prove del sabato domenica più difficile con una sola prova portata a termine, il mestrino Leo Ruppi che comandava la classifica provvisoria del sabato “crolla” con un 18° posto e subisce il sorpasso di un regolarissimo Pietro Trevisan (3 – 4 – 1 – 2) e di un altrettanto regolare Giacomo Ruzzon (9 – 2 – 3 – 4) che vanno ad occupare quindi i primi due gradini del podio per una doppietta CNC che mancava da molti anni. Risale in classifica anche Nordio Riccardo che, purtroppo, è appesantito da un Bfd ma con alcuni buoni parziali (10 – 8 – 19) raggiunge la 17^ posizione; anche Vittoria Baldin chiude in bellezza con un 5° di giornata, ma anche lei penalizzata dalla bandiera nera si attesta al 21° posto della classifica. Chiudono 31^ Anna Mancin con dei parziali in graduale miglioramento (32 – 31 – 26 – 23), poi prime esperienze per Sofia Failoni 37^ (26 – 2 0- bfd – dns) e Rachele Raccanelli 43^ (38 – 38 – dnf – bfd). Nella Divisione Cadetti esordio assoluto per le giovanissime Margot Moroni e Margherita Raccanelli che hanno pagato naturalmente lo scotto della prima esperienza. Complimenti ai ragazzi e agli Istruttori Nicole Santinato e Raffaella Polello, prossimi appuntamenti con il Team Race e con la 1^ Selezione Nazionale di Giulianova con i qualificati Pietro Trevisan e Giacomo Ruzzon.

Qui le classifiche Divisione A e Divisione B
Prima Regata Zonale anche per la Classe Meteor in quello che sarà un avvio di stagione caldissimo con il Prossimo Trofeo del Timoniere del 22/23 aprile, regata nazionale organizzata da CNC, Metameteor del 29 aprile, zonale organizzata da YCVicenza, per arrivare all’evento clou della stagione, il Campionato Italiano organizzato a Chioggia dal Portodimare dal 8 al 13 maggio. Anche nella Classe Meteor doppietta delle imbarcazioni e

degli equipaggi CNC, vittoria fuori discussione per ENGY di Stefano Pistore e Silvio Sambo con Nicolò Cavallarin del PdM in equipaggio che ha conquistato tutte le 6 prove del programma, piazza d’onore conquistata con i denti invece da ANEMOS del nuovo socio Gabriele Gosmin con Tom Stahl alla barra e il vicentino Daniele Lombardo che la spuntano di un punto sul rinnovato e fiammante BLOODY MARY timonato dalla giovanissima Margherita Mesini, segnaliamo anche il 5° posto di WHY NOT? con un equipaggio composto dai nostri Massimo Dainese e Teo Stahl.
