Optimist e Meteor, doppiette CNC

Ottimo weekend per i colori del Circolo Nautico Chioggia grazie ai nostri velisti impegnati nelle regate zonali per la Classe Meteor, nelle acque di Chioggia, e per la Classe Optimist, a Venezia.

La prima regata zonale in XII^ Zona Veneto per i giovani degli Optimist parte su due giorni in quanto a calendario come eventuale recupero della Interzonale di Rimini che invece si è regolarmente disputata la settimana scorsa; raggiungere Punta Sabbioni non è mai agevole, imbarcazioni trasportate via terra durante la settimana, atleti e Istruttori in gommone nelle due giornate di regata. Ne è valsa la pena se pensiamo che portiamo a casa due posti sul podio nella Divisione Juniores, buoni piazzamenti individuali nelle singole prove e tanta esperienza per alcuni dei ragazzi della squadra alla loro prima regata in assoluto. Dopo le 3 prove del sabato domenica più difficile con una sola prova portata a termine, il mestrino Leo Ruppi che comandava la classifica provvisoria del sabato “crolla” con un 18° posto e subisce il sorpasso di un regolarissimo Pietro Trevisan (3 – 4 – 1 – 2) e di un altrettanto regolare Giacomo Ruzzon (9 – 2 – 3 – 4) che vanno ad occupare quindi i primi due gradini del podio per una doppietta CNC che mancava da molti anni. Risale in classifica anche Nordio Riccardo che, purtroppo, è appesantito da un Bfd ma con alcuni buoni parziali (10 – 8 – 19) raggiunge la 17^ posizione; anche Vittoria Baldin chiude in bellezza con un 5° di giornata, ma anche lei penalizzata dalla bandiera nera si attesta al 21° posto della classifica. Chiudono 31^ Anna Mancin con dei parziali in graduale miglioramento (32 – 31 – 26 – 23), poi prime esperienze per Sofia Failoni 37^ (26 – 2 0- bfd – dns) e Rachele Raccanelli 43^ (38 – 38 – dnf – bfd). Nella Divisione Cadetti esordio assoluto per le giovanissime Margot Moroni e Margherita Raccanelli che hanno pagato naturalmente lo scotto della prima esperienza. Complimenti ai ragazzi e agli Istruttori Nicole Santinato e Raffaella Polello, prossimi appuntamenti con il Team Race e con la 1^ Selezione Nazionale di Giulianova con i qualificati Pietro Trevisan e Giacomo Ruzzon.

Qui le classifiche Divisione A e Divisione B

Qui altre foto

Qui La Nuova Venezia

Prima Regata Zonale anche per la Classe Meteor in quello che sarà un avvio di stagione caldissimo con il Prossimo Trofeo del Timoniere del 22/23 aprile, regata nazionale organizzata da CNC, Metameteor del 29 aprile, zonale organizzata da YCVicenza, per arrivare all’evento clou della stagione, il Campionato Italiano organizzato a Chioggia dal Portodimare dal 8 al 13 maggio. Anche nella Classe Meteor doppietta delle imbarcazioni e

degli equipaggi CNC, vittoria fuori discussione per ENGY di Stefano Pistore e Silvio Sambo con Nicolò Cavallarin del PdM in equipaggio che ha conquistato tutte le 6 prove del programma, piazza d’onore conquistata con i denti invece da ANEMOS del nuovo socio Gabriele Gosmin con Tom Stahl alla barra e il vicentino Daniele Lombardo che la spuntano di un punto sul rinnovato e fiammante BLOODY MARY timonato dalla giovanissima Margherita Mesini, segnaliamo anche il 5° posto di WHY NOT? con un equipaggio composto dai nostri Massimo Dainese e Teo Stahl.

Qui la classifica

Qui alcune foto

Nazionale Dinghy a Bari

Una Classe Dinghy sempre in grande salute sbarca anche in Puglia, Bari, presso lo storico Circolo Canottieri Barion; 37 imbarcazioni per la prima tappa di

Read More »