Optimist a Malcesine, Laser a Ostia

Intensa l’attività delle squadre agonistiche giovanili del CNC prima della pausa di Ferragosto che precede i Campionati Italiani Giovanili di Reggio Calabria dove il nostro club sarà presente con 3 atleti del 4.7 e 2 del Radial; mentre parte della squadra Optimist è a Malcesine per lo storico Trofeo Lombardi, parte della squadra Laser si accinge a partire per Ostia, prova di Italia Cup valevole anche come Campionato di Distretto.

Malcesine la prima giornata di regate è già in archivio, 3 prove nella prima giornata, 300 Juniores divisi in 4 batterie, 75 cadetti in flotta unica; 3 gli atleti del CNC presenti, Margherita MesiniTeo Bagatella e Gabriele Gavassini aggregati per l’occasione alla squadra del Circolo Vela Mestre. Esperienza unica non solo per il numero dei partecipanti ma anche per il taglio internazionale della manifestazione, presenti giovani velisti da ogni parte del mondo, molti Paesi europei ma anche Australia, Cina, Singapore. Classifiche finali da giovedì sera.

Laser in partenza invece per Ostia, al seguito dell’Istruttore Riccardo Chiereghin 4 atleti, Francesco VezzaniMattia Nordio e Nicole Santinato nella categoria Radial e Lorenzo Gavassini nella categoria 4.7, 4 giorni di regata a partire da giovedì, classifiche finali domenica sera.