Non solo Chioggiavela, le altre regate

IL Circolo Nautico Chioggia è immerso nell’organizzazione di Chioggiavela ma naturalmente il calendario sportivo propone nel periodo altri impegni di molteplici classi veliche e di diverso livello, eventi ai quali i velisti del Circolo Nautico non mancano di rispondere. In particolare, si sono svolti a Cagliari i Campionati Giovanili classi in singolo, 4 gli atleti del CNC presenti nelle categorie degli Optimist e ILCA 4, Giorgia Bellemo, Pietro Trevisan, Gabriele Gavassini e Giulio Borsatti, ma questo evento meriterà un approfondimento a parte appena possibile.

Si è disputato invece nel weekend del 4/5 settembre il Trofeo Paolo Milanese per la Classe Dinghy, 19 le imbarcazioni presenti, un sabato con poca aria e una sola prova disputata, una domenica invece arieggiata da nord est sui 14 nodi e in calo nel corso della giornata durante la quale sono state portate a termine 3 prove. Massimo Schiavon replica il fresco successo di Chioggia nel Trofeo dell’Adriatico imponendo la sua legge anche sul campo di regata di Punta San Giuliano, ben due primi di giornata per lui che con un 4 e un 2 nelle altre prove guida la classifica davanti al mestrino Francesco Fidanza e al lidense Carlo Mendini; 8° posto assoluto per Maria Elena Balestrieri con i parziali di 4 – 11 – 10 – 7, prossimo appuntamento per i nostri dinghisti l’impegnativa trasferta di Mondello, Palermo, per il Campionato Italiano.

Qui la classifica

Qui La Nuova Venezia del 06/09/2021

Nella sola giornata di domenica invece la lui e lei dello Yacht Club Venezia, “Io & Te, un uomo e una donna in vela”; 49 imbarcazioni presenti che hanno trovato un a giornata arieggiata sul campo di regata antistante il Lido di Venezia. Ottima la partecipazione degli armatori del CNC con TERRA, IDRIL, DANY e GIPSY in categoria Bravo e SAFRAN in categoria Alfa. Regata impegnativa con aria sostenuta da NordEst, l’imbarcazione più veloce è stata lo Sly 53 MELROSE di Marco Furlan e Valeria Malagutti dello Yacht Club Venezia che ha mantenuto anche il primato overall in tempo compensato davanti al Farr 30 MATRIX e all’Italia Yacht 10.98 FIORDILUNA; buone prestazioni da parte delle imbarcazioni del CNC con l’Este 31 IDRIL di Riccardo Lovato e Sofia Zennaro 6° overall e 2° in Classe B, il First 30 DANY di Mauro Casson e Daniela Pagan 12° overall e 3° in Classe B, l’Elan 340 TERRA di Enrico Frizziero e Silvia Camuffo 13° overall e 4° in Classe B, l’Ufo 22 SAFRAN di Roberto Tiozzo e Alberta Pagan 17° overall e 2° in Classe A, il Pierrot GIPSY di Mario Denis Varagnolo e Ornella Lazzarin 35° overall e 11° in Classe B.

Qui le classifiche: Overall, Alfa 9, bravo 5

Regata 7 Mari, chiusura derive

Nata lo scorso anno per celebrare l’arrivo a Chioggia del sommergibile Romeo Romei, la regata dei 7 Mari è stata riproposta quest’anno come veleggiata di

Read More »