LASER, Italia Cup Andora

LASER, ITALIA CUP AD ANDORA

Nonostante il perdurare dell’emergenza sanitaria è partita la stagione 2021 per la Classe Laser; la normativa vigente consente alla vela di disputare eventi di preminente interesse nazionale già inseriti in un calendario approvato da FIV e CONI e la prima tappa di Italia Cup in programma ad Andora dal 26 al 28 febbraio rientrava appunto tra questi eventi.

Squadra CNC presente seppure a ranghi ridotti, atleti e Istruttore tutti preventivamente “tamponati” come tutti i partecipanti alla regata che si è così potuta disputare in una situazione di relativa sicurezza, considerato anche che la nuova esplosione virale è di poco successiva alla data della manifestazione.

La lunga trasferta in terra ligure non è stata tuttavia premiata da buone condizioni meteo marine, dei 3 giorni di regata è stato possibile disputarne solamente uno, primo giorno con nulla di fatto a causa di una perdurante nebbia sulla località, secondo giorno con tre prove disputate in una bellissima cornice di sole e vento moderato, terzo giorno con condizioni di vento e mare proibitive che consigliavano l’annullamento delle prove di giornata. Tra i 164 Laser 4.7 ottima prova di Lorenzo Gavassini con i parziali 6 – 5 – 18 in batteria e il 22° posto finale, buone prove anche per Nicole Santinato, 14 – 13 – 16 in batteria e 41° posto finale, Maria Sole Tiengo, parziali di 36 – 14 – 14 che valgono il 57° posto generale, Gabriele Gavassini, 26 – 37 – 33 con 99° generale. Tra i 210 Laser Radial unica nostra rappresentante Elisa Di Francesco che ha chiuso al 189° posto con parziali di 49 – 42 – 44. La squadra era accompagnata e seguita dall’Istruttore Riccardo Chiereghin; prossima prova prevista, la seconda tappa di Italia Cup a Formia dal 19 al 21/03.

Qui la rassegna stampa: Italia Cup 2021: tutti i vincitori della prova di Andora – Liguriasport

Qui le classifiche Radial

Qui le classifiche 4.7 

Laser, interzonale Lignano

Dopo lo stage tecnico di Pasqua sul Lago di Garda (gli atleti Giulio Borsatti, Nicole Santinato, Lorenzo e Gabriele Gavassini e Maria Sole Tiengo con

Read More »

Dal Match Race al Dinghy

Con il terzo incontro di martedì 23 Marzo si sono concluse le serate on line che il Circolo Nautico Chioggia ha dedicato all’approfondimento del Match

Read More »