Invernale day 2, arriva il vento

Come previsto dai bollettini meteo è arrivato il vento nella seconda giornata del Campionato Invernale del Portodimare che si disputa a Chioggia fino al 12 Dicembre; le previsioni di pioggia e vento sostenuto sono state solo in parte mantenute, niente pioggia fortunatamente mentre il vento, che al mattino sembrava avere tradito le aspettative, è poi arrivato con raffiche anche sui 20 nodi che si sono portate dietro una bella onda. Condizioni quindi difficili che hanno messo a dura prova gli equipaggi partecipanti ed esaltato le caratteristiche di alcune imbarcazioni, in primis i due Melges 24 FOREVER G e ADRIATICA che hanno infatti conquistato le prime due posizioni della classifica overall in tempo compensato.

Nel corso della settimana il C.O. del Campionato Invernale aveva provveduto a creare una nuova categoria smistando alcune imbarcazioni nella nuova Classe E Crociera più confacente alle loro caratteristiche, nelle altre classi anche la seconda giornata è all’insegna dell’equilibrio soprattutto nel raggruppamento ORC A-B dove tutte le imbarcazioni sono ristrette in classifica in una manciata di punti grazie alla vittoria di giornata dell’Italia Yachts 13.98 MISTER X3  che ha preceduto il compagno di scuderia più piccolo PAX TIBI e l’IMX 40 FIERAMOSCA mentre chiudono rispettivamente al 4° e 5° posto LEONE e HACKER X dominatori della prima prova. Senza rivali in ORC C DEMON X anche per l’assenza in giornata del rivale più accreditato ARKA; l’X35 che può contare sull’esperienza in equipaggio di Silvio Sambo ha vinto la prova overall in tempo reale ma si è visto superare in compensato dai due Melges 24 per una manciata di secondi. In ORC D in condizioni decisamente più favorevoli ai Melges 24 OCA GIALLA ha limitato i danni chiudendo al 3° posto di categoria ma soprattutto conquistando un ottimo 4° posto Overall che gli permettono di mantenere il 2° posto di classe e il 3° overall. Prossime regate nel weekend del 27/28 Novembre.

Qui le classifiche DAY 2 e generale

Veleziana

Giornata di festa alla Compagnia della Vela, domenica 21 Novembre, nella sede sportiva del circolo, a San Giorgio, sono stati premiati i vincitori dell’ottobre velico

Read More »