Iniziato il Primaverile ORC

Parte con il piede giusto il Campionato di Primavera – Trofeo San Felice del Portodimare in collaborazione con Club Amici della Vela e Darsena San Felice; nonostante previsioni meteo in deciso peggioramento la manifestazione ha potuto sfruttare un’ampia finestra meteo favorevole prima dell’arrivo della pioggia nel pomeriggio di domenica. 2 le prove portate a termine con aria da terra anche di buona intensità, per tutti i 21 iscritti suddivisi in 4 categorie dell’ORC più le 6 imbarcazioni della categoria Minialtura.

Si ripetono i risultati nelle due prove di giornata per il raggruppamento ORC da 0 a 1 con due bullets per KARMA il nuovo Italia Yachts 12.98 di Vladimiro Pegoraro, alle sue spalle, nonostante le vittorie in tempo reale, sempre IL COLORE DEL VENTO X55 di Domenico Spezzapria e sempre sul terzo gradino di giornata MISTER X 3, l’Italia Yachts 13.98 di Finco Filippo.

Più equilibrio in ORC 3 dove chiudono la giornata a pari punti l’Italia Yachts 9.98 SARCHIAPONE di Gianluigi Dubbini (1 -3), l’X35 X-REAL di Federico Servadio (3 – 1) e l’altro X35 HECTOR X di Massimo Filippi (2 – 2); vicino ma sempre fuori dal podio DEMON X (4 – 4) mentre FIORDILUNA di Mimmo Dupuis del CNC porta a casa due settimi di giornata.

In ORC 4 invece è duello tra JOD H di Zanuso Guido (1 – 2) e TAKE FIVE, il First 30 di Stefano Rusconi (2 – 1).

In categoria Minialtura sono 5 le imbarcazioni in regata perché il J24 ALISEO del Collegio Navale Morosini è costretto al ritiro già nella prima prova, due vittorie per MIND THE GAP di Marangoni Edoardo del CNC sempre davanti al Platu 25 BOOMERANG dell’AVL, più in difficoltà sono apparse le altre imbarcazioni ARIEL (Platu 25), ESTASI (Este 24) e l’”inedito” ORIONE Sonar della CdV di Venezia.

Qui tutte le classifiche:   http://www.portodimare.org/wp-content/uploads/CLASSIFICHE.pdf

Laser, interzonale Lignano

Dopo lo stage tecnico di Pasqua sul Lago di Garda (gli atleti Giulio Borsatti, Nicole Santinato, Lorenzo e Gabriele Gavassini e Maria Sole Tiengo con

Read More »

Dal Match Race al Dinghy

Con il terzo incontro di martedì 23 Marzo si sono concluse le serate on line che il Circolo Nautico Chioggia ha dedicato all’approfondimento del Match

Read More »