Garda: UFO 22 e LASER

Atleti del CNC impegnati su due campi di regata sul Garda nel weekend, a pochi chilometri di distanza sulla sponda lombarda del lago, gli UFO 22 concorrevano a Gargnano per la Gentlemen’s Cup, a Campione i Laser per la terza tappa di Italia Cup.

Gargnano, Gentlemen’s Cup: 2^ tappa di Eurocup per la Classe UFO 22 che a giugno si presenterà a Chioggia per la 3^ tappa e il Campionato Nazionale; la regata di Gargnano era una multiclasse con Asso 99, Dolphin 81, Protagonist, UFO 22 e Fun tutti in monotipia. Tra gli 8 UFO 22 presenti anche RATAPLAN di Gianno Cabrini che aveva a bordo Tom Stahl al timone e Sandro Bighin prodiere, equipaggio che si presenterà anche a Chioggia per l’evento nazionale; dopo le 5 prove disputate 4° posto finale per RATAPLAN (3 – 5 – 5 – 3 – 4) che chiudeva dietro ad un terzetto di veterani della classe, TURBODENERAORA GMT ECONOVA.

Qui le classifiche di Gargnano:

Campione, Italia Cup: 3^ tappa di Italia Cup per la Classe Laser dopo le prove di Genova e Formia, Univela Campione ospita dopo l’Interzonale di domenica scorsa anche questa importante manifestazione che sfiora le 300 imbarcazioni presenti, 135 i Laser 4.7, 112 i Laser Radial, 47 gli Standard. Non c’è storia nello Standard dove l’olimpionico Francesco Marrai non ha rivali e infila 5 vittorie parziali, la lotta è per il secondo posto e lo conquista Samuel Naldi di Malcesine davanti a Lorenzo Dattilo del Tognazzi Village. Nel Radial divisione in due flotte con Guido Gallinaro che sfiora l’en plein in una batteria e Lorenzo Masetti ed Emil Toblini che si dividono le vittorie nell’altra batteria; in assenza di una finale in Gold Fleet la classifica dei primi 3 sarà questa, primo femminile per Claretta Tempesti che la spunta sulla rientrante Martha FaragunaMatteo Chiereghin è 60° penalizzato da una ufd (12 – ufd – 37 – 26), Francesco Vezzani è 89° (41 – 38 – 41 – 40), Mattia Nordio 91° (43 – dns – 27 – 52), Alessandro Boscolo 96° (48 – 43 – 42 – 44). Nella categoria 4.7 Nicole Santinato è 28^ con uno splendido 2° posto in batteria (10 – 34 – 29 – 2), ancora esperienza per Alberto Schiavuta, 85°, e Matteo Donadi, 117°.

Qui le classifiche 

Laser, interzonale Lignano

Dopo lo stage tecnico di Pasqua sul Lago di Garda (gli atleti Giulio Borsatti, Nicole Santinato, Lorenzo e Gabriele Gavassini e Maria Sole Tiengo con

Read More »

Dal Match Race al Dinghy

Con il terzo incontro di martedì 23 Marzo si sono concluse le serate on line che il Circolo Nautico Chioggia ha dedicato all’approfondimento del Match

Read More »