Ecco il calendario 2020 del CNC

Praticamente definito il calendario agonistico 2020 del Circolo Nautico Chioggia e della XII^ Zona, si delineano così anche i primi Campionati Zonali di alcune Classi e in particolare delle Classi Giovanili; CNC sempre protagonista nelle classi a deriva, attivo nelle categorie Meteor e Minialtura, presente anche nella riorganizzazione dei calendari delle veleggiate che, sembra, porterà importanti effetti sull’attività della nuova stagione.

logo tondo CNC

La stagione biancoazzurra apre come sempre il 1° Maggio con la Regata di Apertura che assegna Trofeo PaliTrofeo Apertura e Trofeo Leno, la regata è inserita nel 1° Trofeo delle Marine, circuito di regate che comprende manifestazioni di tutti i circoli che operano su Chioggia e che dovrebbe portare più partecipazione a tutte le regate nelle acque chioggiotte. La nostra stagione organizzativa prosegue il 16/17 Maggio con la 20^ edizione del Trofeo dell’Adriatico Meteor, prova di Campionato Zonale per la Classe e che quest’anno vorrebbe aprire anche alla categoria Minialtura. Giugno si apre come ormai tradizione con la regata coincidente con la Festa della Repubblica (quest’anno di martedì), 4 Bordi in Adriatico e Trofeo della Pila, classico percorso che porta fino a Foce Adige. Giugno poi propone, il 20/21, il ritorno del Campionato Adriatico della Classe Snipe, dopo due anni “sabbatici” il Trofeo Mario Ballarin ritorna in corrispondenza di una regata Nazionale della Classe che porterà a Chioggia i migliori interpreti della specialità a livello nazionale e non solo, perché l’inserimento nel South Europe Summer Circuit porterà probabilmente equipaggi croati e di altre nazioni europee restituendo internazionalità alla nostra storica regata.

Si passa a luglio con la Selezione Zonale su due giorni, 4/5, per la Classe Optimist, la regata più importante per definire le qualificazioni ai Campionati Nazionali Giovanili; Chioggia premiata anche quest’anno con l’assegnazione di questa selezione che ci permette di onorare al meglio il Trofeo Adalberto Voltolina; luglio prosegue il giorno 12 con la tradizionale Lui & Lei (ancora allo studio le dinamiche complessive del consorzio di circoli per questa fase della stagione) e i giorni 25/26 con il Trofeo dell’Adriatico Dinghy che sarà quest’anno prova di Campionato Zonale e assegnerà, sulle prove del sabato, il Trofeo Malieni. Agosto apre con la prova di Campionato Zonale per i Laserdomenica 9, poi il 23 la simpatica iniziativa della Tecin’ Cup, vela e gastronomia in un abbinamento di successo che strizza l’occhio, in forma più casalinga, alla più celebre Cookin’ Cup. Settembre come ogni anno intenso che apre il giorno 6 con il Campionato Sociale Open della Nastro Biancazzurro e del Trofeo Boton, prosegue con Bart’s Bash sabato 12 e Meteorosa domenica 13, per entrare poi nel weekend di Chioggiavela con regata il sabato19 pomeriggio, la classica Crepuscolare dei Meteor la sera mentre la domenica 20 sarà dedicata al Trofeo Meteorsharing, ad eventuali recuperi e alle premiazioni. La nostra stagione chiude ad ottobre con il Meteordautunno e la Coppa Minialtura ridotta ad una sola giornata domenica 4, poi, dopo le grandi kermesse di Barcolana e Veleziana, il 25 la tradizionale Regata di Chiusura con il giro della Perognola della Regata Ottobre Blu.

B U O N     D I V E R T I M E N T O   !!!

Qui il calendario completo.

Laser, interzonale Lignano

Dopo lo stage tecnico di Pasqua sul Lago di Garda (gli atleti Giulio Borsatti, Nicole Santinato, Lorenzo e Gabriele Gavassini e Maria Sole Tiengo con

Read More »

Dal Match Race al Dinghy

Con il terzo incontro di martedì 23 Marzo si sono concluse le serate on line che il Circolo Nautico Chioggia ha dedicato all’approfondimento del Match

Read More »