Dinghy, Schiavon e Balestrieri bene a Massaciuccoli

Ormai da un po’ di anni la Classe Dinghy sverna regatando sul Lago di Massaciuccoli nell’immediato entroterra viareggino; il Campionato Invernale di Torre del Lago Puccini si chiude con il Trofeo dedicato alla memoria del grande Valentin Mankin che aveva definito questo lago una “palestra della vela” dove si impara a sentire e seguire il vento.

35 i Dinghy presenti per il weekend finale caratterizzato da buone condizioni meteo con vento instabile sugli 8 nodi il sabato e più regolare sui 12 nodi la domenica. Il Trofeo Mankin è stato conquistato dal campione nazionale in carica, il veneziano Giovanni Boem, ma sono buone le performances dei nostri rappresentanti con Massimo Schiavon 1° classificato nella categoria Master e vincitore assoluto e Master del Campionato Invernale, Maria Elena Balestrieri 1^ femminile sia nel Trofeo Mankin che nel Campionato Invernale.

Detto in altro articolo delle prime regate dell’anno, Coppa Nuncas e Coppa Triacca, il Campionato Invernale di Torre del Lago è proseguito il 18 febbraio con la Coppa Quantum dove, con una sola prova disputata, Massimo Schiavon ha vinto prova e trofeo con Maria Elena Balestrieri all’8° posto; il 4/5 marzo poi le 3 prove della Coppa Lillia ancora con vittoria di Massimo Schiavon (1 – 1 – 3), il 17° di Maria Elena Balestrieri (24 – 8 – 25).

Nella tappa finale del Trofeo Mankin, detto del 4° posto assoluto di Massimo Schiavon (6 – 5 – 2 – 8) registriamo anche il 15° assoluto di Maria Elena Balestrieri (9 – 17 – dns – dns) e il 20° di Leonello Azzarini (16 – 24 – dns – dns). Per quanto al Campionato Invernale disputato su complessivi 8 eventi per un totale di 17 prove, vittoria assoluta di Massimo Schiavon e 10° posto assoluto, 1° femminile, per Maria Elena Balestrieri.

Qui la classifica della Coppa Quantum

Qui la classifica della Coppa Lillia

Qui la classifica del Trofeo Mankin

Qui la classifica del Campionato Invernale

Una dura 500, Snipe in Austria

Conclusa la 50^ edizione de La Cinquecento, la più storica delle classiche regate d’altura del Circolo Nautico Porto Santa Margherita di Caorle; quest’anno condizioni toste

Read More »

Il meteo penalizza Snipe e Ilca

IL METEO PENALIZZA SNIPE E ILCA Una primavera capricciosa ha penalizzato le più recenti manifestazioni in calendario, Snipe a Caldonazzo per il Campionato Italiano Assoluto

Read More »