Corso di preagonismo optimist

Il corso di preagonismo si rivolge a ragazzi che hanno già frequentato uno o più corsi base presso la nostra o altre scuole federali e almeno un corso di preagonismo presso il CNC o simili presso altre strutture. Scopo del corso è avvicinare i ragazzi all’agonismo attraverso allenamenti di livello gradualmente sempre più elevato mirati alla partecipazione a una o più regate di rango zonale verso la fine della stagione.

Il corso è tenuto da istruttori federali formati dalla Federazione Italiana Vela, inizia nel mese di maggio con allenamenti nei fine settimana, prosegue dopo la chiusura delle scuole con allenamenti anche infrasettimanali per continuare nel mese di settembre con allenamenti ancora nei fine settimana e la possibile partecipazione a qualche regata zonale limitrofa.

In totale si prevedono circa una trentina di allenamenti, alcuni allenamenti potranno essere congiunti con la Squadra Agonistica, l’Istruttore si riserva la facoltà di aggregare più o meno occasionalmente alcuni ragazzi ai corsi di livello superiore (Squadra Agonistica) o inferiore (Pre agonismo base), questo per perfezionare o migliorare alcuni aspetti della conduzione del mezzo o altro. Durante il corso si alternano momenti di attività teorica a terra ed esercizi pratici in acqua, il tutto con un approccio di indirizzo agonistico, il fine è portare il ragazzo ad essere in grado di affrontare una regata e gestire una imbarcazione in tutti i suoi aspetti come fosse una imbarcazione di proprietà (manutenzione, pulizia, adeguatezza dell’armo …..). Le iscrizioni sono a numero chiuso per ragazzi individuati dai corsi degli anni precedenti o che si presentino con una formazione ritenuta adeguata.

Cosa occorre?

L’imbarcazione è fornita dal Circolo Nautico Chioggia, ma si richiede l’iscrizione al CNC, il tesseramento con certificato medico e l’integrazione assicurativa plus derive, un abbigliamento idoneo: maglietta e pantaloncini tecnici, mutino corto, muta lunga, spray top, scarpe acquatiche chiuse. Idoneo salvagente verrà fornito dal Circolo Nautico ad ogni allenamento. È sempre importante avere un ricambio completo di vestiti e scarpe per il ritorno a casa.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione di € 500,00 consente al ragazzo di frequentare il Circolo in qualità di Atleta tesserato e comprende la Tessera FIV Plus integrata quindi con l’assicurazione derive e tutti gli allenamenti.

Modalità di pagamento

I partecipanti al corso sono tenuti alla compilazione del Modulo di Associazione al CNC; la Segreteria invierà il dettaglio e le modalità di pagamento all’indirizzo e-mail indicato nel modulo.

Le date

Al momento dell’accettazione nel corso il partecipante fornirà un numero di telefono per l’inserimento in un gruppo WhatsApp, sul gruppo verranno fornite tutte le indicazioni necessarie e le date e gli orari dei vari allenamenti (in linea di massima, mese per mese), eventuali modifiche, annullamenti, integrazioni.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione sul corso è possibile contattare direttamente:

POLELLO RAFFAELLA (Istruttrice) 3382835444

Segreteria CNC 041 40 15 65

_) _) _)

Coordinate per bonifico bancario

CIRCOLO NAUTICO CHIOGGIA A.S.D.

BCC Veneta – Credito Cooperativo – Società Cooperativa. IBAN: IT96Z0880720901000000014479