Chiusura con Ottobre Blu

Siamo alle pagine finali del 2021 per quanto riguarda l’attività organizzativa del Circolo Nautico Chioggia, domenica 24 ottobre ultimo appuntamento con le veleggiate, si chiude domenica 31 con la prova di Campionato Zonale per la Classe Meteor, Meteordautunno.

Per la Regata di Chiusura – Ottobre Blu il meteo ci regala una giornata fantastica con sole e vento teso da Nord Est, temperature certamente non più estive, ma è soprattutto il vento a mettere in dubbio la regata e rallentare le iscrizioni, nonostante il percorso lagunare nel Canale della Perognola non necessiti, appunto, dell’uscita in mare. Alla chiusura delle iscrizioni con il vento leggermente in calare sono comunque 16 le imbarcazioni iscritte, sorprende con queste condizioni che le barche siano quasi tutte di piccole dimensioni, ma evidentemente le pessime condizioni di manutenzione della segnaletica nella Perognola inducono le imbarcazioni più grandi e di maggior pescaggio a disertare la regata per ragioni di sicurezza. BELLEROFONTE sarà l’unica imbarcazione in Classe A e giocherà soprattutto per l’overall, nessuna imbarcazione delle dimensioni per la Classe B mentre 5 imbarcazioni vanno a popolare la Classe C e ben 10 la Classe D; gommone CdR con Raffaella Polello, Fabio Lanza e Roberto Ballarin, gommone posaboe con Nelson Perini e Bruno Gradara, partenza regolare con raffiche che mettono in  difficoltà non poche imbarcazioni ma si rivelano utilissime per fronteggiare la forte corrente in uscita all’imbocco del Canale Perognola. Nell’overall BELLEROFONTE di Marco Nordio riesce a vincere con il distacco sufficiente a lasciare dietro con i tempi compensati un sorprendente NUVOLA  di Fausto Zennaro e IDRIL di Riccardo Lovato, nelle singole categorie vittoria scontata per BELLEROFONTE in Classe A, IDRIL regola ZIA TITTI e BAHIA in Classe C, NUVOLA con il rating balza al comando della Classe D davanti a MIMIKA e al Meteor GIN mentre retrocedono SCACCOMATTO e VINKA che erano stati i più veloci di categoria in tempo reale. A terra le premiazioni e la conviviale “vin e maroni”, arrivederci al 2022!!!

Qui le classifiche

Qui le foto

Veleziana

Giornata di festa alla Compagnia della Vela, domenica 21 Novembre, nella sede sportiva del circolo, a San Giorgio, sono stati premiati i vincitori dell’ottobre velico

Read More »