Chi torna e chi parte

Ultima domenica di settembre preannunciata con forte instabilità meteorologica, trasferta inutile per Laser e Optimist impegnati nell’ultima regata di Campionato Zonale della stagione.

Squadra Laser un po’ ridotta nei numeri per l’ultima Zonale di Caorle, Lorenzo e Gabriele GavassiniNicole SantinatoMaria Sole Tiengo e Mattia Nordio con l’Istruttore Riccardo Chiereghin. Situazione meteorologica veramente complicata tanto che non si scaricano nemmeno le barche dal carrello stradale, breve attesa prima di un rapido annullamento della manifestazione e rientro in sede già nel primo pomeriggio.

Esito finale uguale anche per la Squadra Agonistica Optimist impegnata al Lido di Venezia con qualche assenza: Vittoria CanevaroloAsia PeriniLinda VeroneseAnna MancinGiacomo Ruzzon e Marco Susini gli atleti presenti con gli Istruttori Alessio D’Avanzo e Massimo Tiengo. Barche in acqua al mattino con ancora un po’ di sole e un buon vento dai quadranti orientali, ma nemmeno il tempo di raggiungere il campo di regata posizionato oltre Poveglia che il CdR ordina il rientro immediato per un fronte temporalesco in rapido avvicinamento. Dopo una sfuriata di pioggia e un po’ di grandine il CdR attende ancora un po’ confidando in un intervallo meteo che consenta di tornare in acqua, ma nel primo pomeriggio, con l’ingresso dell’annunciata bora, rinuncia.

A fronte di chi torna a casa c’è anche chi si prepara a partire; a Lerici dal 2 al 4 ottobre recupero del Campionato Italiano Meteororiginariamente previsto a Talamone nel mese di giugno, evento annullato per emergenza sanitaria. La Classe Meteor ci riprova dopo avere già recuperato con successo il Campionato Nazionale Match Race sul Lago Trasimeno, purtroppo le notizie sanitarie che arrivano in questi giorni dalla Provincia di La Spezia non sono delle migliori, incrociamo le dita e facciamo il tifo per ENGY il Meteor di Stefano Pistore che difenderà i colori del CNC nelle acque di Lerici 

Il maggio velico del CNC

Maggio ci ha visti concentrati soprattutto sul grande evento nelle acque di Chioggia, il 50° Campionato Italiano della Classe Meteor, ma il mese che si

Read More »