1988

CAMPIONATO ITALIANO LEVEL CLASSES 5° E 6° IOR: Franco Corazza su ROBADAPAZZI è campione italiano V° IOR.
Il CNC organizza il 52° Campionato Italiano Dinghy, vince un olandese ma il titolo è di Egidio Zambonin (ITA 1580 CARLO II)Gianni Rossetti (ITA 1468 ERIKA II) ed Ezio Donaggio (ITA 1643 AURORA) completano il podio, poi ancora chioggiotti: Roberto Ballarin (ITA 1630 IL SANDRA) e Dino Ravagnan (ITA 1606 PICIDI) per una cinquina memorabile!!.
Denis Sfriso a prua dello Snipe BABAYAGA del triestino Piero Anzellotti vince il Campionato Adriatico iscrivendo il proprio nome sul trofeo che gli era sfuggito nel 1986.
Campionato Invernale del Portodimare a Chioggia, il CNC trionfa nelle classi “piccole”, vincono GRANSO STANCO di Franco Corazza in Classe 5 e ARGO di Franco Zennaro in Classe 6; tra gli Open “duello” tra ILARIA di Rino Penzo ed ELITANO di Denis Sambo in Gruppo 1, si chiude con 4 vittorie per ILARIA e 4 secondi posti per ELITANO.
Nel Trittico dell’Alto Adriatico ancora vittorie per DUFFY GRANSO STANCO di Franco Corazza e ARGO di Franco Zennaro, vittoria CNC anche nella classifica a squadre con DUFFY GRANSO STANCO – ARGO e ERA ORA, il CNC si aggiudica il Trofeo Pellegrini.
Roberto Ballarin vince per il secondo anno consecutivo il Trofeo AICD, è il più forte timoniere della Classe Dinghy nelle regate nazionali.
Regata di Contender a Chioggia, 10 barche per una classe da noi “inusuale”: vince il cremonese Andrea Bonezzi.
Mei Modelvela scatenato Marco Nordio che stravince la Zonale di Chioggia.
A novembre “La Nuova Venezia” anticipa la notizia dell’assegnazione del Campionato Italiano Snipe al CNC per il 1989.