Il CNC è premiato dal CONI con la Stella d’Argento al merito sportivo; la stampa locale celebra il Circolo con un bell’articolo/intervista con Carlo Perini, il Presidente di tanti anni.
Il CNC organizza il 48° Campionato Italiano Dinghy: podio tutto chioggiotto con Piero Ravagnan (ITA 1643 AURORA), Gianni Rossetti (ITA 1468 ERIKA II) ed Ezio Donaggio (ITA 1644 LA PIPA).
Piero Ravagnan è il più giovane campione italiano nella storia della Classe Dinghy.
A maggio la bora costringe ad una prova lagunare la Selezione Zonale Laser: Oscar Ballarin (11°) poi Oselladore Luca (14°) e Manfrin Amedeo (18°).
CNC organizza la prima edizione del Trofeo Città di Chioggia per le classi IOR e OPEN
A giugno Regata di Selezione Zonale per le tavole di II° Divisione: nella cat. Pesanti 2° Enzo Penzo, nella cat. Leggeri 2° Paolo Gandolfo.
Paolo Gandolfo non ha rivali nel Campionato Sociale Tavole e vince anche la Regata Nazionale di agosto, 2° Marco Bonivento, 3° Michele Granzo.
Solo 5 barche al Trofeo dell’Adriatico 420, vincono Gianni Rossetti e Alberto Donaggio.
46 Optimist invece al Raduno Zonale con i chioggiotti relegati oltre la metà classifica, vittoria “firmata” da un giovanissimo Gabriele Benussi.
Il BALANZONE di Gigi Crivellari vince la 9° edizione del Trofeo Corazza.
Campioni sociali: Dino Ravagnan è campione sociale Dinghy, Luca Oselladore è campione sociale Laser, Paolo Gandolfo e Michele Granzo nelle Tavole a vela
Nella Regata di Chiusura vincono Raule – Raule (470), Perini C. – Baldo (Snipe), Oscar Ballarin (Laser), Enzo Naccari (Finn), Dino Ravagnan (Dinghy).
